1998 - 2004
FIAT ENGINEERING S.P.A.
FERROVIA AD ALTA VELOCITÀ TORINO-MILANO – Torino – Milano, Italia
120 km di ferrovia ad alta velocità in un’area urbanizzata tra Torino e Milano. Valutazione del profilo geologico e idrogeologico della lineaferroviaria.
Determinazione dei parametri geotecnici utili per le diverse opere civili.
IMPORTO OPERE: €.6.000.000.0001994 - 2004
FIAT ENGINEERING S.P.A.
FERROVIA AD ALTA VELOCITÀ BOLOGNA-FIRENZE – Bologna – Firenze, Italia
88 km di ferrovia ad alta velocità in un’area urbanizzata e sotto gli Appennini tra Bologna e Firenze. Valutazione del profilo geologico e idrogeologico della linea ferroviaria. Determinazione dei parametri geotecnici utili per le diverse opere civili.
IMPORTO OPERE: € 8.500.000.0002002 - In Corso
COCIV
FERROVIA AD ALTA VELOCITÀ MILANO-GENOVA – Milano – Genova, Italia
53 km di ferrovia ad alta velocità in un’area urbanizzata e sotto le Alpi tra Milano e Genova. Valutazione del profilo geologico e idrogeologico della linea ferroviaria. Determinazione dei parametri geotecnici utili per le diverse opere civili.
IMPORTO OPERE: € 4.200.000.0002005 - 2010
TECNIMONT
METRO DI TORINO- Torino, Italia
La lunghezza della linea è di circa 5 km e comprende 6 stazioni. Valutazione del profilo geologico e idrogeologico della linea metropolitana.
Determinazione dei parametri geotecnici.
IMPORTO OPERE: € 80.000.0002005 - 2010
TECNIMONT
METROPOLITANA DI ROMA – LINEA B – Roma, Italia
La lunghezza della linea è di circa 5 km e comprende 6 stazioni. Valutazione del profilo geologico e idrogeologico della linea metropolitana. Determinazione dei parametri geotecnici.
IMPORTO OPERE: € 100.000.0002017 - In corso
SBJV (ITINERA, CONDOTTE, GRANDI LAVORI FINCOSIT) PONTE STORSTROM – VORDINGBORG, DANIMARCA
Ponte di 4 km con strada e ferrovia ad alta velocità. Caratterizzazione geotecnica, calcolo dello scavo delle pendenze, calcoli delle opere temporanee.
IMPORTO OPERE: € 300.000.0002012–2019
TECNIMONT, SALINI IMPREGILO S.P.A.
CITYRINGEN COPENHAGEN – LINEA METRO – Copenaghen, Danimarca
La linea è composta da due tunnel a binario singolo lunghi circa 16 km ciascuno, 17 stazioni sotterranee con banchine centrali e 3 pozzi di costruzione e ventilazione. Valutazione del profilo geologico e idrogeologico della linea metropolitana. Determinazione dei parametri geotecnici. Valutazione del cedimento dovuto all’escavazione dei tunnel e delle stazioni e ai danni agli edifici.
IMPORTO OPERE: € 1.800.000.0002013 - In corso
ANM CONSORTIUM
DOWNTOWN STATION – Riyadh, Arabia Saudita.
La stazione della metropolitana Qasr Al Hokm Downtown è una stazione centrale della linea 3 della metropolitana di Riyadh. Caratterizzazione geotecnica, calcolo dello scavo delle pendenze, calcoli delle opere temporanee, progettazione del sistema di monitoraggio.
IMPORTO OPERE: $550.000.0002013 - In corso
2013-IN PROGRESS
ANM CONSORTIUM
WESTERN STATION – Riyadh, Arabia Saudita
La stazione occidentale è una delle stazioni della nuova metropolitana di Riyadh. Caratterizzazione geotecnica, calcolo dello scavo delle pendenze, calcoli delle opere temporanee.
IMPORTO OPERE: $780.000.0002013 - 2018
SALINI IMPREGILO S.P.A.
LINEA METROPOLITANA DI DOHA– Doha, Qatar
La Metropolitana di Doha, Linea Rossa Nord Sotterranea, ha una lunghezza sotterranea di circa 13,5 km e comprende 7 stazioni. Drenaggio della stazione. Progettazione del passaggio trasversale. Progettazione del riempimento con terreno naturale e trattato e realizzazione di prove di riempimento.
IMPORTO OPERE: € 800.000.0002020
WEBUILD
SOTRA LINK TENDER – Storvatnet, Norvegia
Nuova strada con 4 tunnel. Comportamento idrogeologico del masso roccioso per il calcolo dell’evoluzione del flusso d’acqua durante lo scavo dei tunnel.IMPORTO OPERA: €1.000.000.000